Poiché gli automezzi sono una delle risorse primarie della nostra attività, poniamo molta attenzione nel cercare di rinnovare costantemente il nostro parco mezzi, curiamo le manutenzioni con un programma annuale redatto su misura e collaboriamo solo con i migliori fornitori oggi presenti sul mercato.

Tutti i nostri mezzi sono collaudati secondo quanto prescritto dalla normativa ADR. Disponiamo di: autoarticolati cisternati, a pianale, con vasca, autotreni cisternati e a pianale, autotreni dotati di impianto scarrabile con cassoni omologati ONU, motrici a due, tre e a quattro assi, autocarri muniti di gru, autoveicoli per il trasporto promiscuo.

Italbonifiche, iscritta all’Albo Autotrasportatori e all’Albo Gestori Ambientali, effettua il trasporto di materie prime e di rifiuti, pericolosi e non pericolosi, inclusi trasporti di rifiuti in regime di recupero o riutilizzo e i trasporti di rifiuti urbani.

Trasporto rifiuti pericolosi sottoposti a normativa ADR.

All’interno della nostra azienda vi sono due consulenti per la sicurezza nel trasporto di merci pericolose (Consulenti ADR) il cui compito è di verificare le caratteristiche tecniche costruttive dei mezzi, l’idoneità al trasporto delle specifiche tipologie di rifiuti, l’idoneità degli imballaggi e la necessaria documentazione.

Italbonifiche si è allineata alle disposizioni impartite dall’ADR per quanto riguarda il trasporto di merci pericolose ad alto rischio (piano di sicurezza, procedure operative, sistema antifurto ed impianto di localizzazione satellitare sui mezzi).